Dispositivi su misura

Ortopedia Tecnica Siciliana: Ausili Ortopedici su Misura, Protesi e Ortesi

Realizziamo su misura al paziente, seguendo le prescrizioni delle figure specialiste come gli ortopedici, dispositivi quali: ortesi, tutori e protesi su misura (cucitrici, sellai, fresatrici a controllo numerico, banco finissaggio, ecc.) 

La nostra azienda è dotata di un laboratorio specializzato, completo di macchinari necessari per la costruzione e lavorazione dei dispositivi, oltre a  magazzino e sala prove gessi.


Plantari e rialzi


Busti e corsetti


Tutori


Protesi

I nostri Tecnici Ortopedici, affiancati da altri esperti del settore, realizzano anche sistemi di postura personalizzati, utilizzando solo i migliori materiali disponibili sul mercato e partendo da progetti che tengono conto delle forme del corpo del Cliente.

Affidarsi ai tecnici e agli specialisti dell’Ortopedia Tecnica Siciliana significa sentirsi al centro di un progetto riabilitativo il cui obiettivo è il miglioramento di vita e il ritrovamento del benessere, tornando a svolgere in autonomia tutte le azioni quotidiane.


Plantari su misura

Vengono progettati e realizzati per prevenire, compensare o correggere atteggiamenti posturali patologici del piede/caviglia quali piede piatto, alluce valgo, fasciti, tendiniti e problematiche al tibiale posteriore e anteriore.



Busti e Corsetti Ortopedici

Sono degli ausili molto utilizzati per risolvere problemi ortopedici e patologie della schiena o anche semplicemente per correggere posture scorrette. Tali ausili non devono causare dolore e peggiorare la condizione della schiena, ed è per questo motivo che è opportuno scegliere il corsetto o il busto più adatto al problema riscontrato. Tra i vari busti, quelli più utilizzati sono:

di tipo Cheneau, il quale sfrutta la meccanica respiratoria per modulare l’azione delle spinte in modo da creare trattamenti conservativi delle curve scoliotiche;

di tipo Lionese, il quale ha come scopo quello di mantenere la correzione ottenuta con corsetti gessati in modo da poter riprodurre le forze di correzione;

di tipo Boston, è indicato nelle scoliosi lombari primarie e talvolta può trovare applicazione nelle toraco-lombari con apice non superiore a D9. Questo corsetto con l'aggiunta di aste montanti viene usato per scoliosi con apice più alto delle curve.



Tutori

Il tutore ha la funzione di immobilizzare parzialmente l'arto, in caso di trauma o incidente; l'obiettivo è attenuare il dolore, attraverso la riduzione del carico che si potrebbe produrre in caso di movimento. Presso la nostra azienda puoi trovare tutori per immobilizzare la gamba o piede, dopo una frattura o un intervento chirurgico, e di facilitare la deambulazione durante la riabilitazione.



Protesi Arto inferiore e superiore

È un arto artificiale che sostituisce una parte del corpo mancante che ha come obiettivo quello di donare il comfort, la stabilità nello stare in piedi e nel camminare, e il consentire lo svolgimento delle varie attività quotidiane.

Contattaci per Info


Clicca qui